Servizi

Analisi, progettazione ed implementazione del software completo.

Sviluppiamo soluzioni performanti attraverso l’uso dei dispositivi più moderni ad oggi in commercio, in particolare ci occupiamo di progettazione software con tutti tipi di PLC, terminali operatore e bus di campo, programmazione di sistemi motion, assi elettrici e camme elettroniche, programmazione di isole robotizzate e sistemi di visione, sistemi di Supervisione su Panel PC e PC industriali.

Sotfware

Servizi Offerti

Lavoriamo con qualsiasi tipo di PLC e realizziamo programmi nuovi o retrofitting di macchine, coprendo tutte le esigenze del Cliente, dalla programmazione Ladder alla moderna programmazione in linguaggio strutturato, secondo gli standard IEC 61131. Anche nell’ambito dell’interfaccia uomo-macchina operariamo con i dispositivi dei principali brand utilizzando diversi protocolli di comunicazione, per fornire un prodotto semplice e curato nel dettaglio. Utilizziamo tutti i moderni bus di campo e i dispositivi integrabili con essi, così da poter proporre soluzioni ottimali per l’applicazione del Cliente.

Le macchine di ultima generazione integrano in modo sempre più spinto l’applicazione di servomotori per la movimentazione di assi in camma elettronica, sfruttando concetti di flessibilità, modularità e riducendo così il tempo del time to market. Partendo proprio da questi concetti realizziamo automazioni complesse sfruttando le conoscenze acquisite in anni di esperienza e di utilizzo dei principali sistemi motion in commercio, dal semplice inverter ai moderni sistemi multiasse. Lavorando in stretta collaborazione con i progettisti meccanici ottimizziamo le prestazioni della macchina, adottando i profili di moto più idonei, e sappiamo tarare il sistema per ottenere le migliori prestazioni possibili.

Una delle caratteristiche principali dei moderni sistemi di automazione è la flessibilità. Per questo motivo sempre più spesso alle macchine automatiche vengono affiancati robot commerciali o vengono integrati in esse sistemi robotici, in grado di manipolare il prodotto in modo veloce e sicuro. I nostri ingegneri sviluppano sistemi di automazione che integrano questi aspetti, sia attraverso l’utilizzo di librerie software, sia programmando i sistemi robotici più conosciuti (Fanuc, ABB, Kuka).

Anche il corredo di sensori e dispositivi di controllo si è evoluto nell’ultimo decennio, portando il controllo qualità a livelli tecnologicamente avanzati. Nelle macchine sempre più spesso vengono impiegati sistemi di visione che garantiscono velocità e precisione nel controllo. Forniamo il sistema più adatto al controllo del prodotto e sviluppiamo l’applicazione con competenza e professionalità.

Per i nostri clienti utilizziamo i principali SCADA commerciali e sviluppiamo sistemi di supervisione ad hoc per applicazioni specifiche.